Ieri sera la Roma ha ottenuto un risultato positivo in trasferta contro il Porto allo Stadio do Dragao: la squadra di Ranieri ha infatti portato a casa un buon 1-1 nell’andata dei playoff di Europa League. Settimana prossima si giocherà il ritorno contro i portoghesi allo Stadio Olimpico, dove i giallorossi saranno costretti a vincere per accedere agli ottavi di finale. L’unica vera nota negativa della serata europea riguarda Paulo Dybala. L’attaccante argentino ha infatti lasciato il campo per infortunio, nel finale di primo tempo, dopo aver accusato un forte dolore al ginocchio in seguito a un contrasto con Varela.
Dybala gioca contro il Parma? Le condizioni dell’attaccante della Roma
Oggi l’argentino si sottoporrà agli esami strumentali per far luce sulle sue condizioni. Il timore è che possa trattarsi di un trauma distorsivo contusivo con versamento al ginocchio destro. Al momento sembrerebbe pressoché scontata la sua assenza in occasione del match contro il Parma, in programma domenica alle 18.00 al Tardini e valevole per la 25^ giornata di Serie A. La speranza della Roma è che Dybala possa recuperare in tempo per la gara di ritorno contro il Porto. Prende piede, in tal senso, l’ipotesi Soulé, pronto a partire dal 1′ contro i gialloblu al posto della Joya.
Soulé dal 1′?
Un’occasione importante per il classe 2003, che fin qui ha collezionato ventuno presenze stagionali e un gol: tredici in campionato (di cui appena otto da titolare), otto in Europa League e una in Coppa Italia. Numeri in netto contrasto con quelli della passata stagione, giocata da protagonista con la maglia del Frosinone, e chiusa con undici gol in trentanove partite.
Quella relativa a Soulé, però, potrebbe non essere l’unica novità di formazione al Tardini, alla luce del match di ritorno contro il Porto, in programma giovedì prossimo all’Olimpico, che potrebbe indurre Ranieri a valutare diverse soluzioni in ottica turnover. Il tecnico giallorosso, infatti, starebbe valutando diverse opzioni: tra queste, El Shaaraway accanto a Soulé sulla trequarti con Dovbyk unica punta. Rimane viva però l’ipotesi Pisilli, che potrebbe partire dal 1′ insieme all’ex Frosinone a supporto del terminale offensivo. In questa direzione, è concreto il ballottaggio tra l’attaccante ucraino e Shomurodov, che scalpita per una maglia da titolare.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








