La Lazio sta disputando una gran bella stagione. Partendo dalla Serie A, i biancocelesti si trovano in quinta posizione ma a pari punti con la Juventus quarta, e quindi in piena lotta per un posizionamento in Champions League, anche se quest’anno probabilmente i posti saranno quattro.
In Europa League i ragazzi di Baroni hanno dominato il girone unico, conquistando l’accesso agli ottavi di finale in via diretta. Mentre in Coppa Italia sono approdati ai quarti eliminando il Napoli, e si giocheranno la semifinale contro l’Inter. Ma si inizia a pensare anche al futuro, ed in particolare al calciomercato. Uno dei primi obiettivi per l’estate è Omar Traoré, il nuovo Nuno Tavares ma per la corsia opposta.
Chi è Omar Traoré, il nuovo terzino destro nel mirino della Lazio
Nato ad Osnabruck (Germania) il 4 febbraio 1998, Omar Traoré è un terzino destro attualmente in forza all’Heidenheim. Quando si parla di corsie laterali, però, il tedesco non si pone limiti. Nel corso della carriera ha infatti agito da terzino destro, esterno destro ed ala destra; ed ha fatto i tre ruoli anche sul versante sinistro. Quando c’è da correre, Traoré è pronto a farlo.
Carriera iniziata nelle giovanili della squadra della sua città. Dopo una lunga trafila, un periodo senza squadra e l’esordio tra i professionisti con il Rödinghausen, Traoré ha cambiato un po’ di squadre: passando per Uerdingen, tornando all’Osnabruck dei grandi ed infine passando, sempre a parametro zero, all’Heidenheim nell’estate del 2023.
Quello attuale è il punto più alto della sua carriera, essendo che gioca nella massima serie tedesca ed ha fatto anche il suo esordio in Europa, in Conference League. Ha da poco compiuto 27 anni ed il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2026. La valutazione è bassa, quattro milioni di euro, e se non dovesse decidere di rinnovare, sarebbe sicuramente un colpo interessante per potenzialità. Specialmente a quelle cifre.
Alcuni, più per fisicità e corsa che per altro, lo paragonano a Nuno Tavares, che quest’anno si è imposto nella corsia laterale sinistra della Lazio. Lui principalmente agisce a destra. Alto 187 centimetri, fa della corsa e della forza fisica due delle sue armi principali. Questa stagione ha fatto vedere cose interessanti, attirando l’attenzione di diversi club, con la Lazio che sarebbe pronta ad anticipare la concorrenza. In stagione per lui due assist in 29 presenze tra tutte le competizioni.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








