Eliminata dalla Champions League, in casa Juventus stanno per arrivare giorni ancora più duri. Sulla bocca di tutti c’è il deludente progetto tecnico messo in piedi da Thiago Motta e Cristiano Giuntoli. Ben poche cose fin qui hanno convinto, ecco quindi che non si può non pensare al prossimo calciomercato estivo.
Mentre il tecnico della Vecchia Signora infatti prepara la trasferta di Cagliari in programma la sera di domenica 23 febbraio, la dirigenza deve già ragionare sul da farsi per i prossimi mesi. Tra i temi più scottanti c’è quello che riguarda Andrea Cambiaso: a gennaio il Manchester City era arrivato molto forte su di lui, ma l’offerta è stata rispedita al mittente. Nessuna garanzia per luglio però, né dagli inglesi né dal giocatore.
Giuntoli quindi deve esser pronto a tutto, e la soluzione si chiama Maxim De Cuyper. Terzino sinistro belga di proprietà del Brugge, piace molto anche al Milan.
Calciomercato Juventus, De Cuyper come possibile sostituto di Cambiaso
Si tratta un po’ dello stesso ragionamento fatto dal Milan con Theo Hernandez: profilo scottante che piace all’estero, potrebbe uscire in estate. Per la verità il francese, a differenza di Cambiaso, in questo momento è più fuori che dentro i colori rossoneri. E così Ibra e compagnia starebbero valutando seriamo il classe 2000 che ha appena eliminato l’Atalanta dalla Champions League.
Come detto però, secondo quanto riportato da “Tuttosport”, ci sarebbe anche la Juventus sul giocatore del Brugge. De Cuyper, già in pianta stabile nella nazionale dei Diavoli Rossi, ha un contratto attuale che scade solo nel giugno del 2028 ed un valore di mercato che si aggira intorno ai 12 milioni di euro (ma è destinato a salire, specie se il Brugge dovesse continuare a mettersi in mostra in Europa).
Vedremo nei prossimi mesi cosa accadrà. Probabilmente le due eliminate dalla Champions continueranno a sondare il terreno, nella speranza di ottenere l’ok del giocatore per tutelarsi in vista dell’estate.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!










