Fantacalcio, infortunio Savona: il comunicato ufficiale della Juventus

Ieri sera la Juventus ha ottenuto una vittoria importantissima a Cagliari, sia da un punto di vista del morale che della classifica. La Vecchia Signora infatti è appena uscita dalla Champions League per mano del Psv Eindhoven, ed aveva bisogno dei 3 punti in terra sarda. Decisivo il gol di Vlahovic nel primo tempo, che ha così regalato il 4^ posto in solitaria al club bianconero davanti alla Lazio e dietro all’Atalanta. 

Tra i diversi giocatori juventini che però ieri non hanno potuto dare il loro contributo alla causa all’Unipol Domus c’è anche Nicolò Savona, che allunga così la lista degli infortunati. Il giovane terzino non è stato convocato per via di un problema muscolare accusato in allenamento, e questo si sapeva; è però appena uscito il comunicato ufficiale della società sulle sue condizioni dopo gli esami strumentali effettuati questa mattina al JMedical, che hanno quindi chiarito entità del danno e tempi di recupero.

Juventus, il comunicato ufficiale su Savona

“Nicolò Savona, che non aveva preso parte alla trasferta di Cagliari a causa di un fastidio muscolare alla coscia destra, è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti diagnostici presso il J|medical. Gli esami hanno evidenziato una elongazione del bicipite femorale della coscia destra“.


Fantacalcio, infortunio Savona: i tempi di recupero del terzino della Juventus

C’è quindi una lesione per Savona, per buona pace di mister Thiago Motta (già alle prese con tante assenze in difesa) e dei fantallenatori che lo hanno scelto all’asta di riparazione.

Purtroppo per il ragazzo, ora ci sarà un nuovo stop. Si tratta infatti di una lesione di primo grado per lui, che di conseguenza dovrà stare ai box per almeno 2-3 settimane. Oltre ai quarti di finale di Coppa Italia contro l’Empoli di mercoledì sera, Savona salterà sicuramente le sfide contro Verona e Atalanta. Da valutare poi le sue condizioni in vista della trasferta contro la Fiorentina di metà marzo.

Coi problemi muscolari non c’è da scherzare e Thiago Motta non può permettersi ulteriori ricadute in difesa.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!