Non arrivano buone notizie in casa Fiorentina per quanto riguarda Moise Kean. O meglio, l’attaccante sta benissimo, e in questi casi è l’unica cosa che conta. Da un punto di vista medico, il trauma cranico è superato. Discorso diverso invece per quanto riguarda la pratica sportiva.
Il centravanti della Viola ha infatti accusato un trauma cranico lo scorso weekend nella trasferta di Verona contro l’Hellas in seguito ad uno scontro fortuito con il ginocchio di Dawidowicz. L’ex Juve è quindi stato trasportato fuori dal campo in barella e poi in ospedale, dove i medici hanno svolto tutti gli esami del caso. Gli esiti per fortuna sono stati negativi, di conseguenza il problema è rientrato.
Calcisticamente parlando però, Kean rimane da considerarsi infortunato. Purtroppo per mister Palladino e per i fantallenatori che lo hanno acquistato all’asta estiva quindi, il numero 20 non giocherà contro il Lecce.
Fantacalcio, quando torna Kean? I tempi di recupero dell’attaccante della Fiorentina
Il trauma cranico è ormai alle spalle, il ragazzo è serenamente a casa con un percorso riabilitativo ben preciso da seguire. Come spiega però “La Gazzetta dello Sport”, vietato correre rischi. Infortuni di questo tipo richiedono un po’ di riposo e tempo per riprendersi, pertanto in via precauzionale Kean dovrà saltare il prossimo impegno della sua squadra.
La Fiorentina ospiterà i pugliesi allo Stadio Artemio Franchi di Firenze la sera di venerdì 28 febbraio a partire dalle ore 20.45, gara valida per la 27^ giornata di Serie A. Mister Palladino sceglierà un altro centravanti e i fantallenatori del classe 2000 dovranno farsene una ragione.
Se non dovessero esserci complicazioni però, Kean potrebbe già rientrare in gruppo dalla prossima settimana. La sera di giovedì 6 marzo la Viola sarà impegnata in Grecia sul campo del Panathinaikos per l’andata degli ottavi di finale di Conference League, ma ciò che interessa ai fantallenatori sono le condizioni dell’attaccante in vista della 28^ giornata di campionato: nel pomeriggio di domenica 9 marzo la Viola sarà a Napoli e Kean potrebbe essere a disposizione.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








