Palladino a un bivio: si decide tutto nelle prossime settimane

Aveva iniziato la stagione alla grande: la sua squadra sembrava potesse essere la sorpresa del campionato e una delle rivelazioni per le posizioni alte della classifica. Poi, però, qualcosa si è inceppato e la Fiorentina ha iniziato a perdere terreno.

La situazione

Ora Raffaele Palladino deve trovare il modo di risollevare la squadra da questo momento di crisi, con l’obiettivo di tornare al successo già nell’anticipo della 27ª giornata contro il Lecce. Nonostante il sesto posto in classifica, con un punto in più rispetto alla scorsa stagione, tifosi e società si aspettano di più, delusi dall’incostanza e dai troppi punti persi contro squadre sulla carta inferiori.

A pesare è anche l’andamento altalenante delle ultime 12 partite: prima una serie negativa di sei gare senza vittorie (con soli due pareggi), poi tre successi di fila, seguiti da altrettante sconfitte contro Inter, Como e Verona.

Anche in società sembra esserci qualche tensione. Se Palladino smentisce qualsiasi frizione con i dirigenti, alcune dichiarazioni di quest’ultimi lasciano intendere il contrario. Prima della sconfitta contro il Verona, come riporta Calciomercato.com, il direttore generale Ferrari aveva sottolineato come, dopo i rinforzi arrivati a gennaio, si aspettasse risultati concreti per il suo club

Attenzione a Commisso

L’ex tecnico del Monza si trova quindi a un bivio e un altro passo falso potrebbe costargli la panchina. In caso di esonero i principali candidati per sostituirlo sarebbero Aquilani e Tudor, con il sogno Sarri per la prossima stagione.

Tuttavia, Commisso non è solito esonerare i suoi allenatori a stagione in corso e ha un ottimo rapporto con Palladino. Inoltre, la Fiorentina è ancora in corsa per raggiungere i suoi obiettivi stagionali, sia in Italia che in Europa. Per questo, la decisione sul futuro di Palladino potrebbe essere rimandata di qualche settimana, almeno fino agli ottavi di Conference League contro il Panathinaikos e alle prossime gare di campionato, che saranno decisive per non perdere posizioni in Serie A.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!