La Juventus in questo ultimo periodo ha mostrato due facce. Nelle coppe (Champions League e Coppa Italia) male, in Serie A più che bene. Con il successo sul Verona, i bianconeri hanno messo in fila cinque vittorie consecutive per la prima volta in stagione. Adesso arrivano a giocarsi lo scontro diretto contro l’Atalanta in fiducia e pronti al sorpasso. Ma in casa Atalanta si guarda anche in ottica calciomercato.
Juventus, altri due obiettivi in casa Atalanta
Stando a quanto riportato nell’edizione odierna di Tuttosport, la Juventus avrebbe iniziato a sondare il terreno con l’Atalanta per l’estate. Se, dopo la “lite” tra Gasperini e Lookman, si iniziava a vociferare di un interessamento dei bianconeri verso il nigeriano; adesso l’obiettivo è un altro, che in realtà è sempre piaciuto: Ederson.
I bianconeri avevano iniziato ad attenzionare il ragazzo già dai tempi della Salernitana, poi l’Atalanta fu più celere e se lo portò a casa. Adesso però, che il calciatore si è confermato come di primario livello anche con la maglia della dea, i bianconeri sarebbero pronti a tornare alla carica. I più attenti ricorderanno che in estate, il nome di Ederson era già stato accostato alla Vecchia Signora.
Sul calciatore c’erano però anche squadre di Premier League e l’Atalanta aveva prontamente rifiutato una proposta inglese di 40 milioni di euro. Alla fine, di comune accordo con mister Thiago Motta, si decise di puntare in modo forte su Teun Koopmeiners, preso a suon di milioni e fino ad ora deludente. Dopo aver vissuto una trattativa così lunga e difficile, conclusasi solo negli ultimi momenti di mercato, la Juventus non vorrebbe commettere lo stesso errore e si starebbe dunque portando avanti.
A gennaio, secondo Tuttosport, Cristiano Giuntoli ha avuto una chiacchierata con il Direttore Sportivo della dea, Tony D’Amico. L’argomento del discorso sarebbe stato proprio il futuro di Ederson, con il direttore della Juventus interessato a capire il futuro del calciatore brasiliano. La base d’asta potrebbe essere la stessa di Koop, ovvero 60 milioni di euro. Questa volta però la Juve è pronta a muoversi in anticipo, sia per battere la concorrenza e sia per non fare lievitare ulteriormente il prezzo. Difficilmente i bianconeri, affondando il colpo Ederson, riuscirebbero a prendere anche Lookman. Ci sarebbe da fare una scelta per necessità.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








