Szczesny fa grande il Barcellona ma non dimentica la Juve

Qualche mese fa, sembrava che la sua carriera fosse giunta al termine. Ma il destino aveva in serbo una sorpresa: la chiamata improvvisa e inaspettata del Barcellona, uno dei club più prestigiosi al mondo.

Uomo Champions per il Barca

Wojciech Szczesny ha così rispolverato i guanti, tornando a difendere una porta, questa volta, per la prima volta in carriera, in terra spagnola. Una scelta che si è rivelata vincente, come dimostrato dai numeri della sua stagione: in 14 presenze con i blaugrana, ha collezionato 12 vittorie e 2 pareggi, mantenendo la porta inviolata in 8 occasioni.

Per il portierone polacco, è come una seconda giovinezza. E ieri, nella vittoria per 1-0 sul difficile campo del Benfica, nell’andata degli ottavi di Champions League, è stato uno dei migliori tra i 22 in campo. Le sue parate sono risultate decisive e hanno permesso al Barcellona di Flick di difendere un prezioso vantaggio, ottenuto nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Cubarsi, rimediata intorno al ventesimo minuto del primo tempo.

Szczesny: “Tifo Juve, fiducia a Motta”

Al termine della partita, Szczesny ha espresso la sua soddisfazione ai microfoni di Sky Sport, lanciando anche un messaggio alla sua ex squadra, la Juventus, di cui è rimasto un grande tifoso
 

Sono rimasto molto deluso dall’eliminazione in Champions e Coppa Italia, è stato un momento difficile. Essendo un tifoso, però credo nel progetto di Thiago Motta

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!