Tuttosport spiega le intenzioni di Giuntoli per la prossima stagione: creare la coppia d’attacco Osimhen-Kolo Muani. Quella che però per molti è solo una suggestione di mercato, secondo il quotidiano piemontese si può realizzare.
La strategia di Giuntoli
Inevitabilmente tutto passa dalla cessione di Dusan Vlahovic, che la Vecchia Signora proverà a vendere in estate per evitare di perderlo a parametro zero a giugno 2026 e per questo potrebbe “accontentarsi” di un’offerta da 30 mln di euro. Kolo-Muani ha convinto tutti e pertanto Giuntoli proverà a rinnovare il prestito col Psg per la prossima stagione per evitare di sborsare subito i 40/50 mln di euro del riscatto. Intanto, “grazie” all’eliminazione dalla Champions la Juve ha risparmiato 1 mln di euro per l’attuale prestito del francese, sborsando in totale 4,6 mln di euro: un milione di prestito di base, un milione di bonus e 2,6 milioni di oneri accessori. Poi il quotidiano torinese passa all’argomento più caldo, ossia Osimhen.
La strategia per arrivare ad Osimhen
Scrive Tuttosport:
In cima alla lista c’è Osimhen i cui numeri di ingaggio (6 milioni netti) possono essere ammortizzati dal fatto che gode ancora dei vantaggi del Decreto Crescita. Il vero ostacolo, casomai, è rappresentato dal fatto che difficilmente il Napoli (da cui il nigeriano tornerà dopo il prestito al Galatasaray) vorrà favorire una rivale diretta come la Juve che, infatti, deve guardarsi dalla concorrenza dello United che avrebbe proposto ai partenopei uno scambio con Hojlund, attaccante che all’Atalanta aveva fruttato la bellezza di 75 milioni. Giuntoli, da canto suo, punta molto sugli ottimi rapporti con l’entourage dell’attaccante per convincerlo a premere per la scelta bianconera, anche in virtù del fatto che potrà offrirgli una Juventus con basi molto più consolidate e quindi potenzialmente in grado di competer ai massimi livelli.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








