Da poco più di un mese, Sergio Ramos ha iniziato la sua avventura in Messico, firmando un contratto con i Rayados de Monterrey fino al 2025, con opzione per il 2026.
Tutti i bonus di Ramos
Dopo aver chiuso la sua seconda parentesi con il Siviglia, il difensore spagnolo ha scelto di intraprendere un’esperienza completamente nuova dall’altra parte del mondo, assicurandosi un ingaggio da top player che ha negoziato personalmente, curando ogni dettaglio dell’accordo.
Come riportato da Fanpage.it, lo stipendio base di Sergio Ramos parte da 4 milioni di dollari, ma la cifra è destinata a crescere grazie a una serie di bonus inseriti nel contratto prima della firma. Uno dei più curiosi riguarda una percentuale del 2% sui ricavi delle magliette con il suo nome vendute dal club messicano. Un privilegio particolare, considerando che la Lega messicana ha fatto un’eccezione per consentirgli di indossare il numero 93, visto che solitamente i numeri dei giocatori vanno dall’1 al 35.
I Rayados de Monterrey, il club più ricco della massima serie messicana, hanno accettato senza esitazioni anche le richieste più particolari del giocatore, pur di assicurarsi uno dei difensori più forti della storia del calcio. Oltre alla percentuale sulle vendite delle magliette, Ramos ha negoziato ulteriori bonus legati alle sue prestazioni sul campo. Tra questi, ci sono premi per il numero di presenze da titolare, per ogni gol segnato (attualmente già a quota due) e per ogni assist fornito. Inoltre, l’ex stella del Real Madrid riceverà un bonus per ogni presenza registrata durante il prossimo Mondiale per club, che si terrà negli Stati Uniti.
Ma le entrate non si fermano qui: durante la sua esperienza messicana, il neo capitano del club messicano potrà anche beneficiare di ulteriori guadagni provenienti da collaborazioni commerciali e sponsorship. Una vera e propria scelta di vita, ben studiata e orientata a massimizzare sia l’esperienza sportiva che quella economica.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








