Tegola per Spalletti, Calafiori lascia il ritiro della Nazionale

Una sconfitta che complica il cammino dell’Italia in Nations League e che rende difficile la rimonta in Germania, soprattutto con un Calafiori in meno. Il difensore dell’Arsenal ha lasciato il ritiro della Nazionale. Ecco le sue condizioni.

Infortunio Calafiori: cosa ha il difensore

Calafiori è uscito stremato dalla sfida di San Siro contro la Germania e le conseguenze sono state fatali per il difensore: trauma distorsivo-contusivo al ginocchio sinistro. Per lui niente trasferta tedesca e ritorno a Londra, sponda Arsenal. Nei prossimi giorni il giocatore si sottoporrò alle cure e alle analisi del caso e se sarà confermato anche il coninvolgimento del legamento collaterale sinistro, ci sarà uno stop di qualche settimana.

Infortunio Calafiori: chi al suo posto?

Per la partita di ritorno ci sia spetta dei cambi da parte di Luciano Spalletti e chissà anche a livello di modulo. Fatto sta che in difesa non ci sarà Calafiori e al suo posto probabile l’inserimento di Buongiorno, difensore del Napoli, con eventuale spostamento di Bastoni a braccetto sinistro. Nel frattempo anche Cambiaso ha lasciato il ritiro della Nazionale Azzurra.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!