Chiesa sulle orme di papà: il Liverpool l’ha proposto a un’ex squadra di Enrico

La scorsa estate Federico Chiesa aveva lasciato l’Italia per approdare in Premier League, realizzando il suo sogno. Peccato che il sogno si sia ben presto trasformato in un incubo: Arne Slot non lo considera e lo ha detto in tutti i modi che non è adatto al calcio inglese (dal punto di vista atletico) e pertanto l’ex Juve ha racimolato soltanto 387′ totali, giocando prevalentemente nelle coppe. Per questo motivo un suo ritorno in Serie A appare abbastanza scontato.

Il Liverpool propone Chiesa alla Lazio

L’esperto di calciomercato Ekrem Konur che vanta collaborazioni con BBC, Goal e CaughtOffside, ha rivelato che i Reds avrebbero messo gli occhi su Gustav Isaksen. L’ala destra danese è esplosa in questa stagione sotto la guida di mister Baroni realizzando 5 gol e 5 assist. La Lazio non lo ritiene incedibile e già a gennaio lo aveva messo sul mercato. Il Liverpool per prenderlo sarebbe disposto a mettere sul piatto il cartellino di Chiesa più conguaglio economico a favore dei biancocelesti. Se l’affare andasse in porto, Federico seguirebbe le orme di papà Enrico che vestì la maglia dei capitolini nella stagione 2002-2003.

Tuttavia, l’ostacolo maggiore è rappresentato dall’importante ingaggio del giocatore che in Inghilterra percepisce circa 7,5 mln di euro netti a stagione. Cifra velleitaria per la Lazio, soprattutto considerando che dalla scorsa estate ha avviato l’operazione di riduzione del tetto ingaggi. A dirla tutta, con quello stipendio, Chiesa diventa irraggiungibile per tutte le squadre di Serie A. Di conseguenza spetterà al giocatore decidere se rimanere a Liverpool con la speranza di far cambiare idea ad Arne Slot oppure di ridimensionare il suo ingaggio e tornare in Italia per rilanciare la sua carriera. Ai posteri l’ardua sentenza…

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!