Rabiot: Allegri, Roma, lite con Ibra, rifiuto della Nazionale. 10 curiosità sul centrocampista francese

Il cinema 

Adrien Rabiot è un grande appassionato di cinema. Il film preferito del centrocampista francese, come riferito nel corso della sua esperienza alla Juventus, è 300 di Zack Snyder. 


Giappone

Dalla cucina alla cultura, Rabiot è un amante del Giappone. In un’intervista degli scorsi anni ai canali ufficiali della Juventus, il classe ’95 ha dichiarato di voler visitare il paese riferendo, inoltre, di gradire particolarmente la cucina nipponica.


Passione sci

Tra gli hobby di Adrien Rabiot figura, tra gli altri, lo sci. Una disciplina che pratica spesso, sulle Alpi, appena gli impegni calcistici glielo consentono, e a cui intende dedicarsi con maggiore frequenza a fine carriera.


La figura della madre

Come è noto, a curare gli interessi di Adrien Rabiot è la madre Veronique. Una figura molto presente nella vita e nella carriera del centrocampista francese, spesso risultata determinante nell’ottica delle trattative che hanno portato il classe ’95 a vestire le maglie di PSG, Tolosa, Juventus e Marsiglia.


La lite con Ibrahimovic

Nel 2016, ai tempi del PSG, si è consumata una lite in allenamento tra Rabiot e Ibrahimovic, come riferito da L’Equipe: “Durante la partitella, Rabiot ha stuzzicato Ibrahimovic. Lo svedese non l’ha presa bene e i due si sono mandati a quel paese, sia con i gesti che non le parole. Thiago Silva è dovuto intervenire per calmare il francese”.


Mondiali 20218, la convocazione rifiutata

Nel 2018, Rabiot viene inserito da Deschamps nella lista delle riserve per il Mondiale in Russia, poi vinto dalla Francia. Una chiamata rifiutata dal classe ’95, che, convinto di non trovare spazio, ha preferito declinare la “convocazione” del ct.


Rabiot e la trattativa con la Roma

Nel 2014, Rabiot è stato vicino al trasferimento in giallorosso. “Avevo raggiunto l’accordo per portarlo alla Roma a parametro zero – ha riferito Sabatini, allora ds del club, in un’intervista degli scorsi anni – non c’è stato nessun problema con lui, ma con la madre sì. Dato che l’anno prima il PSG aveva speso oltre 30 milioni per Marquinhos, non mi sembrava un bel gesto portarlo via a zero da Parigi, così pensavo di concedere loro un indennizzo. Quando la madre l’ha saputo si è arrabbiata, abbiamo litigato e l’affare è saltato”.


“Mbappé mi innervosisce…”

“Mbappé mi innervosisce quando cambia voce durante le interviste – ha confessato Rabiot al canale X di Carré – quando siamo insieme parla normalmente, ma durante le intervista si esprime con una voce diversa. È fastidioso e snervante”.


Il rapporto con Allegri

Con Allegri in panchina, Adrien Rabiot ha vissuto alcune delle sue migliori stagioni, anche in termini di gol. Il tecnico livornese è riuscito a valorizzare il classe ’95, spendendo spesso parole al miele nei suoi confronti e affidandogli le chiavi del centrocampo della Juve.


Idoli Gerrard e Zidane

“Mi piaceva tanto il Liverpool – ha raccontato Rabiot in un’intervista del 2023 a Tuttosport – e adoravo Steven Gerrard. L’altro mio idolo è Zinedine Zidane”.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!