L’Udinese non ha più molto ormai da chiedere alla propria stagione. I friulani hanno pareggiato lunedì sera in casa per 0-0 contro il Bologna nella 34^ giornata di Serie A, riuscendo così a chiudere a 5 la striscia di sconfitte consecutive in campionato. La squadra di Runjaic si trova quindi a quota 41 punti in classifica e al 12^ posto, a -1 dal Como e a +2 sul Genoa.
L’obiettivo dei bianconeri a questo punto può esser al massimo quello di chiudere nella colonna di sinistra della graduatoria. Per riuscirci però, il tecnico dei friulani ha bisogno del rientro dei suoi giocatori migliori. Fra questi ovviamente c’è il capitano e numero 10 Florian Thauvin, ai box da diverse settimane.
Fantacalcio, quando torna Thauvin? I tempi di recupero preoccupano l’Udinese
Thauvin ha totalizzato 8 gol e 3 assist in 25 presenze in questa Serie A, numeri senz’altro importanti per i fantallenatori che hanno puntato su di lui all’asta estiva. Il classe 1993 è però ai box da metà marzo per via di un problema alla pianta del piede.
Questo infortunio gli provoca ancora dolore, di fatti il ragazzo ha già saltato le ultime 6 partite – in cui peraltro l’Udinese è riuscito a segnare solo 1 gol. Secondo le ultime indiscrezioni, non è ancora giunto il momento del suo rientro in campo: i friulani saranno di scena a Cagliari nel pomeriggio di sabato 3 maggio e il francese non dovrebbe essere fra i convocati.
Mister Runjaic, e soprattutto i suoi fantallenatori, sperano di riavere Thauvin a disposizione per la 36^ giornata, la terzultima della stagione, quella in casa contro il Monza di domenica 11 maggio.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








