A sole 4 giornate dal termine del campionato, tutti i club sono già impegnati a programmare il futuro, soprattutto in ottica calciomercato. E anche se al momento non ci sono certezze riguardo direttore sportivo e allenatore, stando a quanto raccontato dai ben informati il Milan sembra essere una delle squadre più attivo.
[match-odds]La stagione dei rossoneri, al netto dei possibili due trofei stagionali (Supercoppa già conquistata e finale di Coppa Italia da giocare contro il Bologna), non può essere considerata positiva, soprattutto in virtù del fatto che la squadra era partita con ben altre ambizioni. Per questo in estate andrà in scena l’ennesima rivoluzione, e anche se non si capisce ancora chi sarà l’uomo mercato del club, iniziano già a circolare nomi importanti. L’ultima indiscrezione arriva da Tuttosport, che parla di un Diavolo pronto ad approfittare dell’indecisione della Juventus riguardo l’oneroso acquisto di Francisco Conceicao: per il portoghese servono però più di 30 milioni di euro.
[match-odds]Milan (e non solo) a caccia di Conceicao
Complice l’assenza per squalifica di Yildiz, nella decisiva sfida contro il Bologna toccherà a Francisco Conceicao cercare di dare imprevedibilità all’attacco della Juventus. L’esterno, finito un po’ nel dimenticatoio dopo un ottimo avvio di stagione, domani si gioca anche gran parte del suo futuro: arrivato a Torino con un prestito molto oneroso da 10 milioni complessivi, può essere comprato a titolo definitivo dai bianconeri versando 30 mln nelle casse del Porto, valore della clausola rescissoria. Una clausola valida però per tutti i club, e fino al 15 luglio.
[match-odds]La dirigenza della Vecchia Signora non ha ancora preso una decisione definitiva a riguardo, e sta temporeggiando anche in attesa di capire se riuscirà ad ottenere la qualificazione alla prossima Champions League. Ed è si questa impasse che secondo Tuttosport vorrebbe approfittare il Milan.
[match-odds]Stando a quanto riportato dal quotidiano sportivo torinese, il Milan e anche la Roma starebbero seguendo con interesse gli sviluppi di questa vicenda con entrambe le società che si sono mosse per manifestare il proprio interesse per il giocatore. Come detto, c’è una clausola rescissoria da 30 milioni di euro esercitabile entro il 15 di luglio. Cifra importante, ma sembra ormai scontato che Conceicao lascerà il Porto. In rossonero al momento c’è il papà Sergio, con cui è cresciuto anche calcisticamente, ma in caso di arrivo a Milano difficile che lo ritroverà. In giallorosso dipenderà dal nuovo allenatore, che per ora resta un mistero.
[match-odds]Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








