Inter Barcellona 4-3: Frattesi regala la finale ai nerazzurri!

L’Inter raggiunge la finale di Champions League in un match al cardiopalma contro il Barcellona. Dopo 120 minuti di emozioni sotto il cielo piovoso di San Siro, i nerazzurri di Inzaghi sono pronti a sfidare la vincente tra PSG e Arsenal sul palcoscenico di Monaco di Baviera. Una serata indimenticabile che segna il ritorno dei milanesi nell’élite del calcio europeo a due anni dall’ultima apparizione in finale.

3 a 3 al cardiopalma

La semifinale contro il Barcellona si è rivelata una battaglia epica. I nerazzurri sono inizialmente passati in vantaggio, grazie ai gol di Lautaro e Calhanoglu su rigore. San Siro era una bolgia, i tifosi sugli spalti hanno trascinato la squadra a un primo tempo da incorniciare. Ma il Barcellona non è mai squadra da sottovalutare, e infatti ha saputo reagire nella ripresa: prima Garcia, poi Olmo, e infine Raphinha hanno ribaltato il risultato, portando i catalani in vantaggio. Quando tutto sembra perduto, Acerbi al 93′ infila la rete del 3-3, mandando la partita ai supplementari.

Supplementari da brividi

I tempi supplementari, sotto una pioggia battente, sono stati una vera prova di resistenza fisica e mentale. È stato Frattesi al 99′ a finalizzare un’ azione nata da un dribbling di Thuram e dall’assist di Taremi, superando il portiere catalano Szczesny con un mancino secco che non ha lasciato scampo. San Siro è esploso in un urlo liberatorio mentre Inzaghi e la sua panchina si lasciavano andare ad una esultanza sfrenata.

Attesa per l’avversaria

Grazie anche a una difesa coriacea e a un Sommer ai limiti dell’epicità, i nerazzurri hanno mantenuto il vantaggio fino al triplice fischio, nonostante gli assedi di Yamal e compagni. Il prossimo avversario sarà una tra il Paris Saint-Germain e l’Arsenal, due squadre con storie e stili diversi, ma ugualmente temibili. Appuntamento al 31 maggio a Monaco di Baviera! 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!