Mentre la finale di Champions League in programma il 31 maggio contro il PSG monopolizza i pensieri dell’Inter, in viale della Liberazione si inizia a ragionare anche sulle mosse in vista del mercato estivo. A riportarlo è Il Corriere dello Sport, che svela l’interesse concreto dei nerazzurri per Koni De Winter, difensore centrale del Genoa, classe 2002, con un passato nel settore giovanile della Juventus.
[match-odds]
Il piano dell’Inter
Il giovane belga è salito rapidamente nelle gerarchie di Serie A dopo un percorso in crescita costante: arrivato in Italia nel 2018 proprio grazie alla Juventus, non ha mai avuto l’opportunità di debuttare in prima squadra. Dopo i prestiti a Empoli e poi al Genoa, il club rossoblù ha deciso di riscattarlo la scorsa estate per 8 milioni di euro, assicurandosi anche il 20% sulla futura rivendita in favore dei bianconeri. Una mossa che ora potrebbe fruttare, visto che il valore del difensore si aggira sui 25 milioni di euro.
[match-odds]
Il motivo della scelta
Con Acerbi che viaggia verso i 38 anni e De Vrij non più al massimo del rendimento, serve nuova linfa. E De Winter, per duttilità e margini di crescita, risponde perfettamente al profilo ricercato da Marotta e Ausilio: può giocare in una difesa a tre come braccetto, ma anche adattarsi a una linea a quattro. L’idea della dirigenza interista è chiara: affondare il colpo subito dopo la finale di Champions, così da garantirsi il giocatore già per il Mondiale per Club, sfruttando la finestra di mercato aperta proprio per i partecipanti alla rassegna internazionale. Non si tratterebbe solo di un rinforzo tecnico, ma anche di una mossa strategica: investire su un talento cresciuto in Italia, con già una buona esperienza nel nostro campionato e ancora ampi margini di crescita.
[match-odds]
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








