Il pareggio 1-1 tra Lazio e Juventus ha servito su un piatto d’argento alla Roma la possibilità di effettuare un doppio sorpasso che varrebbe il momentaneo quarto posto, ma i giallorossi devono assolutamente vincere la sfida di lunedì su un campo non certo facile come quello dell’Atalanta.
E in attesa di capire cosa succederà in campo, la società è al lavoro anche per pianificare il futuro. Il blitz dei Friedkin in città è servito per gettare le basi per la prossima stagione, a partire dalla scelta del nuovo allenatore passando per le prime mosse sul mercato. Secondo il direttore di TMW Niccolò Ceccarini la società avrebbe già scelto il nome del sostituto di Ranieri, e per quanto riguarda gli acquisti ci sarebbe stato un sondaggio per un attaccante dalla Bundesliga, anche se al momento ci sarebbe un’altra, assoluta priorità.
[match-odds]
La strategia della Roma
La Roma è già al lavoro per rinforzare la propria squadra e a breve sono attese importanti novità riguardo il futuro di Saelemaekers e di Svilar. I giallorossi sono pronti ad intensificare i contatti con il Milan per trattare la permanenza del centrocampista belga: “La Roma presto parlerà con i rossoneri per intavolare una trattativa che includa anche Abraham“, ha dichiarato Ceccarini a TMW Radio. C’è poi la questione Svilar, con il portiere che sta vivendo una stagione strepitosa, ed il club intende prolungare ulteriormente il suo contratto, attualmente in scadenza nel 2027 per blindarlo ed allontanare le sirene delle big d’Europa. L’accordo ancora non c’è, ma dal club traspare fiducia.
[match-odds]
Questione allenatore
Per quanto riguarda la cruciale scelta del dopo Ranieri, Ceccarini si sbilancia: “La questione allenatore (visto che Ranieri assumerà un altro incarico all’interno della società) è assolutamente prioritaria. Sul nome massimo riserbo ma la sensazione è che la scelta sia già stata fatta“.
[match-odds]
Nome nuovo dalla Germania
Nel frattempo la Roma non perde di vista altre opportunità di mercato. Tra queste, spunta l’interesse per Kleindienst, attaccante classe 1995 attualmente in forza al Borussia Mönchengladbach. Il giocatore tedesco rappresenta un profilo intrigante, in grado di dare ulteriore profondità e qualità al reparto offensivo giallorosso. Secondo il direttore di TMW la dirigenza giallorossa avrebbe sondato il terreno per il giocatore, 16 gol e 7 assist in stagione, e che ha una valutazione intorno ai 17 milioni di euro.
[match-odds]
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








