Il Manchester City piomba su Savona: per 20/25 milioni può partire

Igor Tudor e la sua Juventus hanno un obiettivo chiaro da qui alla fine del campionato: conquistare la qualificazione alla prossima Champions League.

Champions o necessità di fare cassa

Un traguardo che non è solo sportivo, ma anche economico: tra premi UEFA, sponsorizzazioni e partnership, si parla di 50-60 milioni di euro. Risorse fondamentali per alimentare il mercato estivo e costruire una squadra all’altezza delle ambizioni bianconere, soprattutto se si vorrà puntare concretamente allo scudetto nella prossima stagione. Le prossime sfide contro Udinese e Venezia diranno molto sul destino della Vecchia Signora.

Intanto, però, si inizia già a parlare di calciomercato: mancano poco più di sei settimane all’apertura ufficiale della sessione estiva e se la Juventus dovesse mancare l’accesso alla Champions, sarà inevitabile intervenire sulla rosa in uscita, sacrificando alcuni dei nomi più appetibili per fare cassa

Se parte Savona sarà plusvalenza totale

Tra i giocatori più chiacchierati ci sono Vlahovic, Cambiaso, Douglas Luiz, Yildiz e il giovane Nicolò Savona. Il classe 2003 ha trovato continuità in questa stagione, giocando sia da terzino che da centrale in una difesa a tre, anche grazie ai numerosi infortuni nel reparto arretrato. Con 36 presenze tra campionato e coppe, ha attirato le attenzioni di diversi club, soprattutto in Premier League. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, nelle ultime ore anche il Manchester City avrebbe mostrato interesse per lui, dopo aver già messo nel mirino Andrea Cambiaso.

Savona, legato alla Juventus da un contratto in scadenza nel 2029 e con un ingaggio di circa 400mila euro netti a stagione, rappresenterebbe una potenziale plusvalenza piena, essendo cresciuto nel vivaio bianconero. In caso di offerta ritenuta congrua – tra i 20 e i 25 milioni di euro – potrebbe essere uno dei primi nomi a lasciare Torino in estate.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!