Serie BKT, che bagarre per la salvezza! Intanto c’è il nome dell’MVP della stagione

Lo scorso venerdì si è giocata la 37esima e penultima giornata della sempre più avvincente Serie BKT, cui parecchi verdetti verranno decisi solamente domani, quando alle ore 20:30 andrà in scena l’ultimo atto di una stagione regolare piena di emozioni e colpi di scena.

Con Sassuolo e Pisa già promosse e con un piede in mezzo in vacanza, c’era curiosità di capire chi sarebbero state le 6 squadre a disputare i playoff per contendersi l’ultimo posto disponibile per la massima serie, e la sconfitta a sorpresa del Bari sul campo del Cittadella ha decretato che a giocarsi la promozione saranno Spezia e Cremonese (già sicure del terzo e del quarto posto e che quindi entreranno in scena dalle semifinali), Juve Stabia, Catanzaro, Palermo e Cesena, in un ordine ancora da stabilire. Decisiva in tal senso sarà l’ultima giornata.

Ma la vera bagarre è nelle zone basse, ed è quella che vede impegnate addirittura 5 squadre a lottare per mantenere la categoria. Il Cittadella come detto ha sconfitto il Bari guadagnando 3 punti vitali che gli hanno permesso di agganciare al penultimo posto a quota 39 punti la Salernitana, sconfitta e scavalcata dalla Sampdoria in un autentico spareggio salvezza. I blucerchiati, grazie alla vittoria sui granata firmata Meulensteen, salgono a 40 punti al pari di Frosinone e Brescia, con i ciociari sconfitti in trasferta sul campo del Palermo, e le Rondinelle invece uscite con un prezioso punto dall’insidiosa trasferta sul campo del Modena.

Cruciale a questo punto sarà quanto succederà domani sera, dove in chiave salvezza spicca la sfida tra Salernitana e Cittadella, con Frosinone, Samp e Brescia che saranno invece impegnate rispettivamente contro Sassuolo, Juve Stabia e Reggiana.

E mentre sale l’attesa per capire chi riuscirà a mantenere la categoria, chi dovrà passare dal playout e chi invece si aggiungerà al già retrocesso Cosenza e scenderà direttamente in Serie C, il title sponsor del campionato BKT ha premiato l’MVP per la stagione 2024/2025. Un giocatore che con i suoi gol, i suoi assist e le sue giocate ha contribuito in maniera enorme alla cavalcata del Sassuolo nella vittoria della serie cadetta: Armand Laurienté.

È Laurienté l’MVP della Serie BKT 2024/2025

Numeri, fantasia e goal pesanti: la stagione del talento francese parla chiaro: MVP 2024/2025 Armand Laurienté ha dominato illuminando la Serie BKT con classe, coraggio e concretezza. Il calcio premia chi accende il gioco: la freccia del Sassuolo sì che ha lasciato il segno su questa stagione e si aggiudica il premio MVP 24/25 del title sponsor del campionato BKT“. Questo il testo del post Instagram pubblicato dalla Lega B con cui è stato ufficializzato il vincitore del premio di miglior giocatore della stagione regolare che sta per concludersi.

[instagram id=”DJjHxDhtdgM”]

Laurienté, già MVP del mese di febbraio, ha vissuto un’annata da assoluto protagonista collezionando 18 reti e 5 assist in 33 presenze nella Serie BKT e risultando spesso decisivo, in particolare nei momenti più caldi della stagione. 

L’esterno francese ha ricevuto il trofeo, istituito dal title sponsor del campionato, BKT Tires, e riconosciuto ufficialmente dalla Lega B, dalle mani del presidente Paolo Bedin, dalla Managing Director di BKT Europe Lucia Salmaso e dall’Amministratore Delegato dell’US Sassuolo Giovanni Carnevali al termine della gara Sassuolo-Catanzaro, in cui la squadra emiliana ha alzato al cielo la Coppa Nexus. “Ho tutte le qualità per essere uno dei migliori”, aveva detto in esclusiva a Chiamarsi Bomber qualche mese fa. Alla fine ha rispettato quanto dichiarato, risultando non “uno dei migliori”, ma direttamente il migliore di tutti.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Tag: