“Cinque colpi, un affare in chiusura”: la rivoluzione sul mercato dell’Inter svelata da Di Marzio

In piena corsa scudetto e con una finale di Champions da disputare, la stagione non è affatto finita, ma dalle parti di Viale della Liberazione è già tempo di programmazione concreta. A dichiararlo è Gianluca Di Marzio che, intervenuto su Sky Sport 24, ha svelato il piano nerazzurro: almeno quattro o cinque innesti di spessore, già nel mirino della dirigenza, per consegnare a Simone Inzaghi una rosa competitiva prima ancora dell’apertura ufficiale del mercato europeo.

 [match-odds]

Un affare in chiusura

Una mossa strategica, dettata anche dalla partecipazione dell’Inter al Mondiale per Club, che impone tempi accelerati. Il primo tassello è già stato piazzato: Petar Sucic, centrocampista croato prelevato dalla Dinamo Zagabria, sbarcherà a giugno. Ma non sarà certo l’unico volto nuovo. Secondo quanto dichiarato da Gianluca Di Marzio, è in dirittura d’arrivo anche Luis Henrique, esterno offensivo del Marsiglia, su cui l’Inter sta chiudendo l’accordo. L’obiettivo è portarlo subito in gruppo per la fase di preparazione al torneo internazionale. E non è finita qui. Di Marzio conferma che in agenda ci sono almeno altri tre innesti di livello: un attaccante, un difensore centrale e un possibile colpo a sorpresa. Tra i nomi sondati, quello di Bonny del Parma, attaccante classe 2003 conteso anche da Napoli e Roma, destinato a scaldare l’asta estiva.

 [match-odds]

Colpo in uscita?

Capitolo uscite: occhi puntati su Davide Frattesi, profilo che piace a mezza Serie A e non solo. Atletico Madrid, Juventus, Napoli e Roma osservano la situazione con attenzione, pronti a fiondarsi nel caso il centrocampista decidesse di cercare maggiore spazio altrove, come già accaduto a gennaio.

 [match-odds]

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!