Juventus, non solo Conte: si studia anche il clamoroso ritorno di Bonucci

La Juventus si gioca parte del futuro della prossima stagione nelle ultime due gare che mancano. I bianconeri sono al momento quarti, quindi qualificati alla prossima edizione di Champions League, ma a pari punti con la Lazio. Non sono ammessi errori nelle ultime due gare che mancano, ovvero quelle contro Udinese e Venezia.

Dopodiché si potrà programmare la prossima stagione. Se Igor Tudor è tutto tranne che certo di rimanere sulla panchina dei bianconeri anche nel prossimo campionato, Antonio Conte è il nome che, più di tutti, circola in ambienti Juve in queste settimane. Ma, stando a quanto riportato da Tuttosport, oltre ad Antonio Conte si starebbe studiando anche un altro grande ritorno, quello di Leonardo Bonucci.

Juventus, pazza idea ritorno Bonucci: cosa c’è di vero e probabile ruolo

In questi giorni si è parlato molto di probabili movimenti della Juventus, ma molti di questi non riguardano la rosa che scende in campo. Se quello del possibile ritorno di Antonio Conte in panchina è ancora un “sogno” più che una pista concreta, su degli altri fronti la Vecchia Signora si è già iniziata a muovere.

Uno è quello della preparazione, come vi avevamo anticipato i bianconeri vorrebbero portare a Torino il re dei preparatori atletici: Antonio Pintus, per il quale è pronta la prima offerta ufficiale. Poi ancora Giorgio Chiellini, l’ex difensore bianconero, già entrato in dirigenza, potrebbe ricevere una promozione a partire dalla prossima stagione. 

Ed in vista della promozione, qualche giorno fa, Chiellini ha incontrato a Roma il suo vecchio compagno di squadra ed amico Leonardo Bonucci. Sul piatto non solo amicizia, ma anche lavoro. Chiellini avrebbe proposto a Bonucci di entrare nell’organigramma della Juve. Ci sarebbe da capire il ruolo, le opzioni sono al momento due: allenatore di una delle squadre delle giovanili o all’interno del team di supporto all’allenatore della prima squadra.

I rapporti di Bonucci con Chiellini ed eventualmente con Conte sono ottimi, quindi l’inserimento non sarebbe per nulla complicato, dopo l’addio un po’ burrascoso. Al momento si tratta solamente di una ipotesi, ma un ritorno di Bonucci in bianconero potrebbe essere una pista da monitorare con attenzione nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!