Sta succedendo qualcosa di incredibile a Roma in queste ultime ore. La squadra e mister Ranieri sono ovviamente concentrati sul campo, visto che i giallorossi sono solo a -1 dalla Champions League. Domenica sera la Roma sarà a Torino contro i granata e dovrà vincere, sperando poi che il Venezia fermi la Juventus. Questo regalerebbe il 4^ posto e, di conseguenza, un calciomercato estivo molto diverso.
Ma la notizia del giorno è un’altra ed ha inevitabilmente cambiato l’ordine delle cose. Le ultime indiscrezioni riportano della possibilità concreta di vedere Jurgen Klopp come nuovo allenatore della Roma. Dopo Borussia Dortmund e Liverpool quindi, il tecnico tedesco potrebbe davvero sedere sulla panchina giallorossa come sostituto di Claudio Ranieri.
Lo scoop però si evolve di minuto in minuto, con nuove smentite e conferme da parte anche dei diretti interessati. Andiamo però con ordine e cerchiamo di ricapitolare brevemente quanto accaduto.
Klopp alla Roma? La notizia de “La Stampa”
Nella giornata di ieri è uscita la clamorosa notizia sul giornale “La Stampa”: qui il giornalista Enrico Testa dava quasi per fatto Klopp alla Roma. Secondo quanto riportato ieri, dopo aver parlato anche con un’altra squadra, l’allenatore tedesco aveva deciso di accettare la corte della Roma, cominciando già a parlare anche dei prossimi acquisti importanti.
A confermare il tutto ci si è messo anche un video pubblicato dalla stessa società, che inizialmente sembrava poter esser collegato allo scoop. La Roma ha infatti realizzato questo contenuto in cui compaiono le iniziali di alcuni monumenti della Capitale in sequenza: Kolosseum, Lupa, Olimpico, Pietro San, Pantheon. Facile dunque da qui giocare con le parole e risalire al nome di “Klopp”.
Società e agente smentiscono
Nella mattinata di oggi però sono arrivate rapide e decise le smentite. In primis da parte della stessa società giallorossa, che ha chiarito tramite i propri canali ufficiali come il tecnico tedesco non siederà sulla panchina della Roma nella prossima stagione.
A chiarire il tutto e a mettere, teoricamente, un punto a questa storia è stato poi l’agente di Klopp, tale Marc Kosicke. Quest’ultimo ai microfoni del sito qatariota “winwinallsports” ha commentato: “Ho letto la notizia di Klopp come prossimo allenatore della Roma: non c’è niente di vero!”.
Discorso chiuso quindi? Non proprio.
Enrico Testa de “La Stampa” conferma la notizia di Klopp alla Roma
A rincarare la dose ci è messo proprio Enrico Testa, il giornalista ex Rai ad aver scritto l’articolo che ha dato il via a tutto ciò. E pazienza se il giornale in sé ha ritratto modificando le informazioni e parlando solo di “suggestione”.
Ai microfoni di “Teladoiotokyo” su “Teleradiostereo”, Enrico Testa ha provato di spiegare come ha ricevuto la notizia.
“Non posso dirvi come mi è arrivata la notizia di Klopp alla Roma, ma faccio questo mestiere da quando ho 16 anni e qualche amico ce l’ho. Non sono matto, se scrivo una cosa del genere è perché sono sicuro. Poi chiaramente il mercato è imprevedibile. So che sia la Roma che l’agente hanno smentito, ma io mi prendo le mie responsabilità. Non conosco i dettagli, ma so che Klopp ha rifiutato un’altra proposta e non è uno che si mette a trattare su due tavoli. Poi mi hanno anche mandato l’audio di un collaboratore di Ranieri che fa il nome di Klopp in campo. Io sono in buona fede, non mi invento le cose”.











