Ranieri svela: “La Roma ha trovato l’accordo con il nuovo allenatore”

Il tecnico giallorosso, in un'intervista a La Repubblica, ha parlato del tema più caldo da diverse settimane a questa parte: chi sarà il suo sostituto sulla panchina dei capitolini

La Roma già l’accordo con il nuovo tecnico? Certo. C’è già. Ma deciderà il presidente quando dirlo“. Claudio Ranieri, intervistato da La Repubblica, risponde così alla domanda che si stanno facendo da settimane tutti i tifosi giallorossi. Ma senza dire chi sarà il suo erede: “È un incubo, vogliono tutti sapere il nome del nuovo allenatore”. 

Ranieri: “Ecco cosa farò l’anno prossimo alla Roma”

Innanzitutto, Ranieri ha parlato del nuovo ruolo che ricoprirà: Sarò il consulente di Dan Friedkin: parlo spesso con il presidente, gli dico le cose che vanno bene, quelle che non vanno, lui mi ascolta e poi agisce. L’ho fatto già quest’anno. Di cosa mi occuperò? Di un po’ tutto quello che appartiene all’area tecnica. Le questioni non sportive non le capisco e non le voglio capire. Farò solo il consigliere. Starò nel mio cantuccio, nell’ombra, fuori dai riflettori: se il nuovo allenatore avrà bisogno, sarò sempre a sua disposizione. Ma il mio cassetto di vanità è molto piccolo e si è riempito anni fa”.

Ranieri: “Non ho detto chi è nemmeno a mio fratello e… Venditti”

Su chi sarà il nuovo allenatore, però, Ranieri non vuole aprire bocca. E non è intenzionato a dirlo a nessuno, neanche ai familiari: Mio fratello mi ha chiama e mi fa: “Ma almeno a me lo dici? Me lo chiedono tutti!”. E io: “Per questo non te lo dico, così non si sparge la voce”. Pure a Venditti ho detto: “Lo saprete il 1° luglio”. Mi fa: “Ma se arriva a luglio non conosce i giocatori”. “Glieli spiego io”, gli ho detto…”.