Napoli, Kvaratskhelia campione d’Italia? Cosa dice il regolamento della Serie A

Entusiasmo alle stelle, in casa Napoli, all’indomani della conquista dello scudetto, il quarto nella storia del club. Tra i protagonisti del rush finale degli uomini di Conte non figura Khvicha Kvaratskhelia (trasferitosi al PSG a gennaio), che aveva collezionato 17 presenze e 5 gol in campionato nella prima parte di stagione. Lecito, pertanto, chiedersi se il georgiano potrà fregiarsi del titolo di Campione d’Italia.

Kvaratskhelia Campione d’Italia?

Tecnicamente, Kvaratskhelia potrebbe considerarsi tra i protagonisti dello scudetto, avendo contribuito per buona parte del girone di andata al percorso del Napoli. In tal senso, il regolamento della Serie A parla chiaro.


Niente medaglia per Kvara

Ufficialmente, però, il georgiano non dovrebbe essere inserito tra i vincitori. Stando a quanto previsto dal regolamento della Serie A, infatti, possono essere considerati a tutti gli effetti Campioni d’Italia soltanto i giocatori presenti in rosa al momento della vittoria del titolo. Motivo per cui, al georgiano non verrà consegnata la medaglia di campione e, in tal senso, il medesimo discorso vale per Caprile, Zerbin e Folorunsho, che hanno lasciato i partenopei nel corso del mercato invernale.

Tag: