Alexander-Arnold subito a Madrid: 10 milioni al Liverpool per liberarlo prima

Poteva arrivare gratis tra un mese ma i Blancos hanno deciso di accelerare i tempi e portarlo al Mondiale per Club

Il Real Madrid vuole ripartire subito e tornare a fare ciò che da sempre gli riesce meglio: vincere trofei. Il club spagnolo è pronto sin da ora a costruire una squadra ancora più competitiva per affrontare al meglio il prossimo Mondiale per Club e la prossima stagione.

Mercato già nel vivo

Dopo l’arrivo di Dean Huijsen dal Bournemouth, il Real ha già chiuso un altro colpo: Trent Alexander-Arnold, che si unirà a Madrid dopo la sua storica permanenza al Liverpool.  Inizialmente doveva trasfeirsi in Spagna dopo la scadenza del contratto con i Reds, il 30 giugno, ma la dirigenza madrilena ha deciso di accelerare i tempi e portare il terzino inglese in Spagna già per il Mondiale per Club. L’accordo con il Liverpool è stato raggiunto sulla base di 10 milioni di euro, che permetteranno al giocatore di aggregarsi subito alla rosa di Xabi Alonso.

Il comunicato ufficiale del Real Madrid

Come si legge nella nota diffusa dal club sui propri canali ufficiali, Trent Alexander-Arnold ha firmato un contratto di sei anni con il Real Madrid, che lo legherà ai Blancos fino al 30 giugno 2030

“Il Real Madrid CF e il Liverpool FC hanno raggiunto un accordo che legherà Trent Alexander-Arnold al nostro club per le prossime sei stagioni, dal 1° giugno 2025 al 30 giugno 2031.

l nazionale inglese di 26 anni si unisce alla nostra squadra dopo aver vinto nove titoli con il Liverpool: 1 Champions League, 1 Coppa del mondo per club, 1 Supercoppa europea, 2 titoli di Premier League, 1 FA Cup, 2 Coppe di Lega e 1 FA Super Cup.

Alexander-Arnold, che ha trascorso l’intera carriera calcistica nel Liverpool, è un nazionale inglese a tutti gli effetti dal 2018, con cui ha giocato due Mondiali (2018 e 2022) e un Europeo (2024).

A livello individuale, è stato inserito una volta nel FIFA FIFPro World 11 (2020), due volte nella Squadra della Stagione della UEFA Champions League (2018/19 e 2021/22) e tre volte nella Squadra All-Star della Premier League (2018/19, 2019/20 e 2021/22). È stato anche nominato Giovane Giocatore dell’Anno della Premier League nel 2019/20.

Alexander-Arnold giocherà con il Real Madrid nel Mondiale per club, che si terrà negli Stati Uniti a partire dal 14 giugno”