I tifosi della Lazio possono iniziare a sognare il ritorno di Maurizio Sarri, un anno dopo le dimissioni. Il “Comandante”, è sempre più vicino a tornare. Dopo un pomeriggio di contatti frenetici tra il tecnico e la dirigenza è arrivato il primo sì.
Una trattativa che scalda l’ambiente
Stando a quanto scrive il sito Lalaziosiamonoi, i colloqui tra Sarri e la Lazio sono stati positivi. L’allenatore ha accolto con favore le proposte economiche del club capitolino e il progetto tecnico disegnato dal ds Fabiani, un piano che punta a mantenere la spina dorsale dell’attuale rosa aggiungendo alcuni rinforzi strategici. Claudio Lotito in persona ha rassicurato Sarri sulle linee guida del mercato, mostrando fortemente di volere il ritorno dell’allenatore toscano.
Le cifre dell’affare
L’interesse dell’Atalanta è reale, ma meno pressante rispetto ai giorni scorsi. La Fiorentina, sebbene interessata, non è tra le priorità dell’ex tecnico di Juve e Napoli. I prossimi giorni saranno cruciali. Sarri passerà il contratto ai suoi legali nel weekend; dopo l’esame delle carte, si attende il via libera. Se tutto andrà come previsto, le firme arriveranno all’inizio della prossima settimana, momento in cui si concretizzerà anche la risoluzione consensuale del contratto di Baroni. A Sarri è stato proposto un biennale (con opzione di rinnovo per il terzo anno) da 2,5 milioni di euro più bonus (500mila euro per l’eventuale qualificazione alla prossima Europa League e un milione per la Champions).







