La Juventus ha chiuso la stagione in positivo per il rotto della cuffia, strappando solamente all’ultima giornata e negli ultimi minuti la qualificazione per la prossima edizione di Champions League. I bianconeri adesso stanno attraversando una fase in cui si stanno rifacendo il look, partendo dalla dirigenza e passando per il campo ed i calciatori.
In dirigenza è arrivato Comolli e saluterà Giuntoli, mentre gli altri movimenti non sono ancora stati definiti. Il panchina, salutato Thiago Motta, è arrivato Igor Tudor. Il tecnico, da poco confermato anche per il Mondiale per Club, potrebbe essere l’allenatore della prima squadra anche nella prossima stagione. Ma questo non è ancora certo, nel frattempo però il mercato va impostato. Ed uno dei nodi da sciogliere riguarda il futuro di Francisco Conceicao
Calciomercato Juventus, cosa filtra sul futuro di Conceicao: il calciatore glissa
La Juventus lo aveva prelevato la scorsa estate in prestito oneroso senza nessun diritto o obbligo di riscatto, ma riservandosi una sorta di diritto di prelazione nel corso di questa sessione estiva di calciomercato sulla clausola rescissoria. Clausola che ricordiamo essere di 30 milioni di euro. In attesa di definire la situazione dirigenza ed allenatore, intanto i bianconeri si sono seduti a tavolino con il Porto, strappando il permesso di poterlo portare negli Stati Uniti per il Mondiale per Club.
Quindi il portoghese sarà con i bianconeri anche per la prestigiosa competizione europea. Dopodiché si deciderà il suo futuro. Molto dipenderà sia dal Mondiale per Club che da chi sarà l’allenatore dei bianconeri per la prossima stagione. Dopo il gran gol trovato in nazionale, che ha permesso ai suoi di raggiungere la finale di Nations League, il diretto interessato ha parlato del suo futuro ai microfoni di Sky Sport.
Le parole di Conceicao sul suo futuro: “Futuro alla Juve? Non lo so ancora, vediamo cosa può succedere, vediamo“. Il talentino ha lasciato la porta aperta, adesso spetterà alla Juve fare la sua decisione finale, e decidere dunque se riscattare o meno il suo cartellino. Sul piatto 30 milioni di euro, per un calciatore che ha mostrato un potenziale enorme.








