Terremoto in casa Italia con l’esonero di Luciano Spalletti due giorni dopo il disastro in Norvegia. Gravina ha deciso di interrompere il rapporto con l’ex Napoli e ora è caccia al sostituto. Spalletti commenta così in conferenza stampa l’esonero subito.
“Sono dispiaciuto”
È un Luciano Spalletti triste e rammaricato quello che si è presentato in conferenza stampa dove ha comunicato ai cronisti presenti che è stato sollevato dall’incarico di CT della Nazionale Azzurra: “Gravina mi ha comunicato che sarò sollevato dall’incarico di CT della Nazionale Azzurra. Sono dispiaciuto, non volevo andarmene e non avevo nessuna intenzione di mollare. Farò la risoluzione del contratto, lunedì sarò in panchina poi non riscuoterò più. Dato che i risultati sono questi, devo prenderne atto“.
Sarà in panchina contro la Moldavia
Nonostante l’esonero, Spalletti sarà in panchina nella sfida di lunedì sera contro la Moldavia: “Lunedì sarò in panchina, dobbiamo fare una partita degna della maglia che indossiamo. Io amo questa maglia e chiederò ai giocatori di dimostrare ciò che ho chiesto anche se non sono stato in grado di far esprimere il meglio“.
Feeling con tutti i giocatori
“Ho avuto feeling con tutti i calciatori. C’è da lavorare sul senso di appartenenza, su quanto sia meraviglioso venire a rappresentare la Nazionale. Ho tentato di essere più amico, meno ossessivo“.
Spalletti poi lascia la sala stampa dopo la domanda “Ti senti tradito?“, visibilmente infastidito. Si chiude così l’era Spalletti all’Italia.







