Calciomercato Lazio, Tchaouna con le valigie: Sarri lo spedisce al Psv

Trasformare un errore di mercato in una plusvalenza non è mai semplice, ma la Lazio di Maurizio Sarri sembra esserci riuscita. Il destino di Loum Tchaouna, il quale non ha mai pienamente convinto nella Capitale, sembra pronto a cambiare rotta verso nuove avventure. Con il PSV alla finestra, l’attaccante francese potrebbe presto portare una boccata d’ossigeno alle casse del club, avviando un mercato estivo che promette di riservare sorprese.

Calciomercato Lazio, Tchaouna verso il Psv

Il cammino di Tchaouna con la maglia biancoceleste è stato tutt’altro che esaltante. L’ex Salernitana, approdato a Roma con grandi aspettative, ha raccolto solo poche soddisfazioni sul campo. Con appena 2 gol e 1 assist in 37 presenze, la sua esperienza in Serie A si è rivelata ben al di sotto delle aspettative.

Nonostante una stagione non proprio brillante, l’interesse del PSV Eindhoven non si è affievolito. I biancocelesti sono disposti a negoziare un trasferimento basato su un prestito con obbligo di riscatto, con il valore complessivo dell’operazione che potrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro. Per la Lazio, questa rappresenterebbe non solo un importante plusvalenza, ma anche un’opportunità per alleggerire la rosa – aspetto sottolineato da Sarri, che preferisce gestire un gruppo meno ampio vista la mancanza di impegni europei.


Fuori Tchaouna, dentro Fazzini?

Con la cessione di Tchaouna, la Lazio potrebbe tornare sul mercato per rinforzare la mediana. Il nome di Jacopo Fazzini continua a essere sul taccuino dei dirigenti, viste le difficoltà legate al rinnovo di Vecino. L’ex Empoli, in cerca di rilancio dopo la retrocessione in Serie B, potrebbe essere il tassello giusto per il centrocampo di Sarri, sempre alla ricerca di alternative fresche per portare un mix di esperienza e gioventù.