Calciomercato Torino, i primi 2 rinforzi di Baroni: nella lista ci sono Baschirotto e Folorunsho

Il Torino mira a rafforzarsi con l'acquisto di Michael Folorunsho e Federico Baschirotto, rispettivamente centrocampista della Fiorentina e difensore del Lecce

Il Torino si prepara a rinforzare la sua rosa in vista del prossimo calciomercato estivo, e il tecnico Marco Baroni ha già iniziato a muovere le sue pedine sulla scacchiera delle trattative. Due nomi su cui il mister granata sembra voler puntare sono quelli di Michael Folorunsho e Federico Baschirotto, protagonisti in Serie A con le loro rispettive squadre e pronti a cambiare aria.

Come riporta “Il Corriere dello Sport”, il Toro dovrà lasciare andare qualche tassello importante. A centrocampo saluterà Ricci ad esempio. Pertanto l’ex allenatore della Lazio avrà bisogno di nuovi innesti.

Calciomercato Torino, Michael Folorunsho: un jolly per il centrocampo granata

Il centrocampista italiano di origini nigeriane Michael Folorunsho è uno dei centrocampisti più moderni della Serie A attuale. Di proprietà della Fiorentina, potrebbe cambiare maglia in cerca di nuovi stimoli. D’altronde c’è ancora grande incertezza su chi sarà il nuovo allenatore sulla panchina toscana. Attualmente il suo valore di mercato si aggira attorno ai 3 milioni di euro.


Calciomercato Torino, Federico Baschirotto: solidità ed esperienza in difesa

Per la difesa, l’attenzione di Marco Baroni si è focalizzata su Federico Baschirotto, difensore e capitano del Lecce. Dopo essersi salvato coi pugliesi per il rotto della cuffia, il suo valore di mercato è stimato intorno ai 4 milioni di euro. Il ragazzo potrebbe dare una mano al reparto difensivo in termini di attenzione tattica e fisicità soprattutto.

Tag: