L’Inter volta pagina. Dopo l’addio di Simone Inzaghi, si apre un nuovo capitolo sotto la guida di Cristian Chivu, pronto a condurre i nerazzurri nella sfida per il Mondiale per Club negli Stati Uniti. Tuttavia, mentre l’Inter è concentrata sul futuro, il presidente Giuseppe Marotta non manca di dire la sua circa le recenti prestazioni della Nazionale Italiana. Durante un evento a Milano, ha espresso le sue opinioni provocatorie, generando una vera e propria tempesta social.
Marotta: “Italia peggio dell’Inter”
Nelle ultime ore, il presidente nerazzurro ha sorpreso tutti con un parallelismo. Marotta ha infatti suggerito che la brutta figura dell’Italia e il 5-0 subito dall’Inter contro il PSG siano due facce della stessa medaglia, suscitando reazioni accese tra tifosi e appassionati di calcio. “L’involuzione di oggi è legata a tanti fattori…” ha iniziato, toccando punti dolenti come la diminuzione delle basi di reclutamento e la mancanza di strutture adeguate. Nello specifico, Marotta ha dichiarato: “Forse la figura dell’Italia è stata quasi peggio rispetto alla nostra“.
Il focus di Marotta sui giovani e sulle strutture
Marotta ha poi ampliato la sua analisi, mettendo il focus sulle formazioni giovanili. “Oggi gli allenatori delle giovanili sono spinti più alla ricerca del risultato che alla crescita dei ragazzi“, ha sottolineato con una nota di rammarico. E non si è fermato qui: ha criticato anche la mancanza di centri federali che servirebbero come punti di riferimento per i talenti delle grandi squadre italiane. La sua proposta? Creare una rete simile a quella del tennis, dove i migliori talenti potrebbero ritrovarsi e svilupparsi.











