“Il Napoli deve prendere Zhegrova: vale Messi”, il consiglio di Sforza agli azzurri

Il tecnico svizzero Ciriaco Sforza ha esaltato le qualità di Edon Zhegrova, ala destra kosovara del Lille, in orbita di mercato del Napoli

Tra gli obiettivi di calciomercato del Napoli c’è anche Edon Zhegrova, ala destra 26enne del Lille, che nella scorsa stagione ha realizzato 8 gol e 2 assist. Intervenuto su Radio Kiss Kiss Napoli, il tecnico dello Sciaffusa (club di seconda divisione svizzera) e vecchia conoscenza del nostro calcio Ciriaco Sforza (sì quello citato in Tre Uomini e una Gamba) ha elogiato le qualità dell’esterno offensivo kosovaro.

Vale Messi!

Queste le parole dell’ex tecnico del Basilea: 

Ndoye ha già dimostrato col Bologna che sa spingere, ha tecnica e velocità. Zhegrova è un pupillo di tecnica, io l’ho allenato per cinque mesi al Basilea ed era giovane. Ha una tecnica micidiale, io lo metto ai livelli di Messi come tecnica. Se il Napoli lo prende, con Conte, diventerà un mostro. Tra Ndoye e Zhegrova io scelgo il kosovaro, fa male quando punta l’avversario. Ndoye ha qualità, ma Zhegrova è superiore per me. Con Conte inizierebbe anche a far goal, vedrete. Il Napoli farebbe un grandissimo acquisto se lo prendesse. Nazionale italiana? Ci vuole fame di vittoria. Le altre qualità hanno sì la qualità, ma hanno anche la cattiveria che non vedo nei calciatori dell’Italia.