La recente separazione dalla panchina azzurra di Luciano Spalletti ha acceso il dibattito sul prossimo commissario tecnico della Nazionale italiana. Tra indiscrezioni e opinioni, la scelta si concentra su pochi nomi e spicca la candidatura di Gennaro Gattuso. Maurizio Pistocchi, noto giornalista sportivo, ha gettato benzina sul fuoco con un post su X, avanzando una proposta inaspettata per guidare la selezione azzurra.
La candidatura inaspettata di Ballardini
Nel suo post su X, Pistocchi ha esposto la sua idea per il futuro della Nazionale: “Con onestà e tranquillità, penso che chi ritiene che il selezionatore della Nazionale non serva a niente si sbaglia. Al contrario, visto che l’allenatore della Nazionale deve fare molto con poco tempo a disposizione, servirebbe un allenatore bravissimo.” Pistocchi ha poi fatto la sua proposta con un nome che ha sorpreso molti: Davide Ballardini. Secondo il giornalista, Ballardini è l’uomo giusto, capace di trasformare giocatori in poco tempo e di ottenere risultati da squadre non proprio di qualità.
Una nuova polemica nel mondo del calcio
Ma le riflessioni di Pistocchi non si sono fermate qui. Sempre tramite la piattaforma X, ha sollevato un’altra polemica: “Sino a quando in questo Paese esisterà ancora chi parla di calcio dividendo gli allenatori tra giochisti e risultatisti il calcio italiano sarà sempre quello che è oggi: una palude dove c’è di tutto, e dove manca tutto“. Con queste parole, Pistocchi critica una visione ormai obsoleta e chiede un cambio di prospettiva che possa far risorgere il calcio italiano.







