Calciomercato Milan, Allegri all’attacco: nel mirino Retegui e Vlahovic

Il tecnico toscano vuole un nuovo numero 9: piace il bomber dell'Atalanta e il centravanti in uscita dalla Juventus

Il Milan è pronto a fare sul serio per rinforzare l’attacco nella prossima stagione, e i nomi sul taccuino di Massimiliano Allegri sono di quelli che fanno sobbalzare i tifosi. Oltre al solito Mateo Retegui dell’Atalanta, c’è anche Dusan Vlahovic della Juventus.

Il “nuovo” Milan di Allegri sembra puntare su una combinazione di gioventù ed esperienza per riportare i rossoneri ai vertici del calcio italiano. Sarà interessante vedere come i rossoneri navigheranno tra le dinamiche di mercato nei prossimi mesi, cercando di puntellare la squadra con innesti di qualità e adatti alla filosofia di gioco voluta dal tecnico.

Calciomercato Milan, contatti continui con l’Atalanta per Retegui

Il nome di Mateo Retegui non è nuovo ai tifosi del Milan: l’attaccante dell’Atalanta è una vecchia fiamma che continua a brillare nei pensieri della dirigenza rossonera. L’intesa non è ancora stata raggiunta, ma i buoni rapporti tra i club potrebbero facilitare la trattativa. L’obiettivo è consegnare ad Allegri un reparto offensivo capace di sognare in grande in ogni competizione.


Calciomercato Milan, Vlahovic ha un ingaggio molto elevato

Anche il serbo Dusan Vlahovic, che ritroverebbe Allegri dopo l’esperienza alla Juventus, è nella lista dei desideri del Milan. Tuttavia, c’è il problema dell’ingaggio elevato che frena l’entusiasmo. Vlahovic non ha mai nascosto la sua ammirazione per Allegri e l’idea di tornare a lavorare con lui potrebbe essere un fattore decisivo.