La notizia delle dimissioni del ct della nazionale polacca Michal Probierz ha scosso l’ambiente calcistico della Polonia. Un evento che rappresenta l’ultimo capitolo della faida tra il tecnico e l’attuale attaccante del Barcellona, Robert Lewandowski.
Un divorzio annunciato
Le dimissioni di Probierz sono state ufficializzate giovedì 12 giugno, dopo che la Federazione ha pubblicato un comunicato sui propri canali ufficiali. Una decisione che in molti aspettavano, dato il crescente attrito fra l’allenatore e Robert Lewandowski. Il bomber ex Bayern ha reso pubblica l’intenzione di non giocare più per la nazionale sotto la guida di Probierz, il che ha messo il tecnico in una situazione insostenibile.
Le parole di Michal Probierz
In un comunicato, Michal Probierz ha dichiarato: “Sono arrivato alla conclusione che, allo stato attuale, la decisione migliore da prendere sia quella di dimettermi da ct della nazionale”. Ha aggiunto come allenare la Polonia fosse stato l’onore più grande della sua vita, un sogno che si è realizzato, ma che le circostanze lo hanno spinto a fare un passo indietro.
La reazione della Federazione
Dal canto suo, la Federazione polacca ha voluto ringraziare l’ex ct e il suo team per l’impegno mostrato nel corso delle partite: “La nazionale polacca vuole ringraziare l’allenatore e tutto il suo staff per la cooperazione e la dedizione dimostrati. Auguriamo loro successo per il futuro della loro carriera”.







