Pioli verso la Fiorentina, e Spalletti? C’è l’Al Nassr

Il tecnico di Parma lascerà l'Arabia Saudita per tornare sulla panchina della Viola; potrebbe esser sostituito proprio dall'ex ct della nazionale italiana

L’Al Nassr, uno dei club più ricchi e ambiziosi del panorama calcistico saudita, ha messo gli occhi su Luciano Spalletti. Dopo la conclusione dell’esperienza con Stefano Pioli, che si appresta a fare le valigie per sedersi sulla panchina della Fiorentina, i sauditi vogliono andare a colpo sicuro con un’offerta shock.

Ma quali sono i dettagli dell’operazione? E quali le possibilità che Spalletti accetti di trasferirsi nel deserto arabo?

Al Nassr, l’addio di Pioli e il corteggiamento a Spalletti

La storia tra Stefano Pioli e l’Al Nassr sembra arrivata ai titoli di coda. Dopo aver condotto il club saudita con un ingaggio da capogiro pari a 12 milioni netti a stagione, il tecnico di Parma è pronto a tornare in Italia per allenare la Fiorentina. La sua decisione di non candidarsi come successore di Spalletti alla guida della Nazionale è d’altronde dovuta a questo: il ritorno a Firenze. Rocco Commisso pare entusiasta di accoglierlo a braccia aperte, le parti sono vicine a chiudere il contratto.

 

L’Al Nassr non ha però perso tempo e ha subito individuato Spalletti come il candidato ideale per sostituire Pioli. Già nelle prossime ore, l’ex ct della Nazionale potrebbe ricevere una proposta a tanti zeri! Con un ingaggio stagionale che supererebbe quello dell’ormai partente Pioli, i sauditi sperano di attirare l’interesse di Spalletti, proponendo anche un ambiente calcistico competitivo e in crescita.


Calciomercato, i dubbi di Spalletti

Nonostante l’offerta faraonica, rimane da capire se Spalletti accetterà di lasciare l’Europa. Dopo l’esonero, il tecnico è libero da impegni con la FIGC e si trova ora a valutare la sua prossima mossa. Accetterà come già successo a Pioli, Mancini e Simone Inzaghi, o attenderà la chiamata di una big europea o italiana? Una decisione che potrebbe ribaltare il panorama allenatori, vista la sua esperienza e carisma in campo internazionale.

Tag: