Sorpresa Milan: vuole che Florenzi diventi un dirigente

Il Diavolo sembra intenzionato a proporre a Florenzi un contratto da dirigente senza più alcun rinnovo per fare ancora il calciatore

Nel cuore del calciomercato e nel mezzo di una rivoluzione societaria, il Milan guarda anche al suo interno per trovare nuove risorse. Non è una novità che i club cerchino di trattenere i propri giocatori più influenti offrendo loro nuovi ruoli, magari lontano dal rettangolo verde ma comunque a contatto con l’ambiente che hanno contribuito a creare.

Di recente è successo ad Ibrahimovic proprio al Diavolo, ma anche a Chiellini con la Juventus. Questa volta, la proposta arriva per Alessandro Florenzi, esperto giocatore con un curriculum di tutto rispetto tra Roma e Psg.

Milan-Florenzi, una proposta inattesa

Il fulcro della nuova mossa milanista è chiaro: il contratto di Alessandro Florenzi è in scadenza a giugno, e le voci di un rinnovo si sono, a quanto pare, dissolte nel vento.

Secondo quanto riportato da Orazio Accomando, invece di un prolungamento da calciatore di punta, al difensore sono state offerte possibilità altrettanto intriganti ma di natura ben diversa. Una posizione dirigenziale nel club, un segnale di fiducia e stima per chi ha saputo dimostrarsi leader e punto di riferimento in questi anni.

Cosa farà il ragazzo classe 1991? All’attenzione di Florenzi ci sono due strade percorribili. Oltre alla possibilità di calcare ancora i campi di Serie A — con realtà che, nel panorama calcistico italiano ed europeo, hanno già manifestato il loro interesse per le qualità del giocatore — c’è il richiamo del Milan, che lo tenta per inserirlo in un nuovo ruolo.