Juventus, Tudor: “Abbiamo fame di vittoria al Mondiale per Club. Yildiz? Giocatore raro”

Le parole del tecnico bianconero alla FIFA in vista del Mondiale per Club

Il mondo del calcio si prepara per un evento straordinario: il Mondiale per Club. Questa competizione riunisce le squadre più forti del pianeta e tra queste non poteva mancare la Juventus, guidata da Igor Tudor. Il tecnico ha parlato ai canali FIFA, esprimendo tutto il suo entusiasmo per questo torneo inedito e il suo amore per la sua nuova avventura con i bianconeri. Scopriamo insieme le dichiarazioni di Tudor, fresco di rinnovo contrattuale fino al 2027.

Entusiasmo alle stelle per il Mondiale per Club

“Sarà una cosa nuova, bella, entusiasmante. Intanto perché è la prima, poi perché ci sono tante squadre forti in questo torneo. Una di quelle cose che immaginavi da bambino, una sfida per capire chi è più forte. E ora ci sono tutti i migliori al mondo assieme, è una cosa bella anche da vedere oltre che da giocare. Sì, siamo emozionati.

Ognuno ha il massimo delle aspettative, la Juventus gioca sempre per vincere. Andremo per provare a fare il meglio e combattere gara dopo gara. Il calcio unisce, il pallone è il giocattolo più bello mai inventato nella storia dell’uomo. Unisce tutti sul rettangolo verde e non conosce differenze”


Le parole di Tudor sulla Juventus

La Juventus è speciale. Soprattutto per la cultura del lavoro che è sempre stata fondamento del club. Si sanno le gerarchie, c’è voglia di sacrificio quotidiano, di resilienza verso tutto. Di voler dare sempre il massimo. Questo rappresenta la Juventus, oltre ad essere vincente”.

Sento di essere nel posto giusto: sono qui da un mese ma mi sento bene. Sono motivato, voglioso e circondato da persone di qualità, che mi vogliono bene e sono qui per aiutarmi. Si gioca per vincere, io ho sempre avuto questa voglia di vittoria anche quando ero piccolo. Quando diventi allenatore, capisci che per arrivare a vincere devi fare tante cose e che la vittoria è conseguenza di quelle. Quando scegli quelli affamati, che non vogliono perdere neanche in allenamento, hai già fatto un buon lavoro”.


Le parole di Tudor su Yildiz

Ci sono giocatori che sanno fare gol e assist, quelli che balzano più agli occhi. Ma un mix di numero 9 e 10 come lui, che vede la porta ma ti fa giocare bene, sono rari. Lui ha una dote, la mentalità, l’essere dentro ogni allenamento ed esercizio, senza paura. La personalità va coltivata e cercata nei giocatori, non è scontata nelle nuove generazioni”.

Tag: