Per Gennaro Ivan Rino Gattuso non sarà un lavoro facile quello di riportare in alto l’Italia dopo l’esonero di Luciano Spalletti e la mancata partecipazione ai Mondiali per due edizioni di fila. Ora, dopo la sconfitta in Norvegia, c’è la paura di una terza catastrofe dopo anche un Europeo terminato subito agli ottavi di finale contro la Svizzera. L’ex centrocampista del Milan ha già trovato il suo primo detrattore che ha il nome di Riccardo Montolivo.
Gattuso-Montolivo, vecchie ruggini
Correvano le stagioni 2017-2019 e Gattuso era al timone di un Milan in piena costruzione. Con Ringhio in panchina, c’era Montolivo in campo. Il rapporto tra i due non è stato dei più felici con l’ex Fiorentina che nella seconda stagione non ha mai visto il campo con il prossimo ct della Nazionale in quel periodo sulla panchina del Diavolo. Nonostante siano passati parecchi anni, Montolivo non ha dimenticato e ha lanciato una frecciata al collega.
Una frase molto dura
Riccardo Montolivo ha intrapreso la carriera di opinionista e spesso lo abbiamo visto anhe sui canali DAZN. L’ex Fiorentina e Milan ha commentato ai microfoni di Sky Sport l’imminente arrivo di Gattuso sulla panchina dell’Italia: “Diciamo che non è una persona che gode della mia stima. Ovviamente spero che l’Italia possa fare bene“. Una dichiarazione piena di rancore che fa capire come ci sia ancora una ferita aperta che il tempo non ha guarito.







