Milan, rottura totale con Theo Hernandez: possibile esclusione in arrivo

Theo Hernandez ed il Milan potrebbero concludere non nel migliore dei modi la loro storia, il terzino francese potrebbe essere escluso per le amichevoli estive

Non una stagione particolarmente positiva quella che si è appena conclusa per il Milan. I rossoneri hanno chiuso si con un trofeo, la Supercoppa Italiana, ma fuori da tutte le competizioni europee in vista della prossima stagione. Tra questo, la confusione societaria e quella relativa all’allenatore, ci sarà da fare una vera e propria ricostruzione. Parte del nuovo Milan potrebbe però non esssere Theo Hernandez.

Milan e Theo Hernandez ai ferri corti: la situazione circa il futuro

Negli ultimi mesi di stagione si è parlato molto del futuro del terzino francese e del suo sempre più probabile addio alla compagine rossonera, sei anni dopo il suo approdo dal Real Madrid. Il terzino sembrerebbe essere ormai ai ferri corti con tutti e propenso a cambiare aria in estate. In questi primi giorni di giugno è stato l’Al-Hilal a premere forte sull’acceleratore per portarlo nel campionato arabo.

Quando sembrava ormai tutto fatto per il suo trasferimento nella Saudi Pro League, il francese ha preferito rifiutare le avances. Di fatto il Milan ha quindi visto sfumare i 30 milioni di euro che gli arabi erano pronti a mettere sul piatto per assicurarselo. La sua valutazione resta di 40 milioni, ma il fatto che abbia solo l’ultimo anno di contratto mette i rossoneri nella posizione di doverlo vendere a prezzo di saldo, per non rischiare di perderlo a parametro zero nel corso della prossima stagione.

Adesso la squadra in pole position per aggiudicarselo sembrerebbe essere l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. I rossoneri chiedono circa 25 milioni di euro, mentre i colchoneros sono fermi a 20. In queste settimane le parti continueranno a trattare per provare a trovare una quadra, con la cifra richiesta dal Milan che potrebbe essere raggiunta con l’aggiunta di determinati bonus, magari facili da raggiungere. Theo Hernandez potrebbe essere escluso dai convocati per le amichevoli, questo significherebbe che la trattativa con gli spagnoli è a buon punto.