Osimhen, scatto sospetto: cosa sta succedendo con la Juve?

Un post social riaccende le voci su un possibile approdo alla Juventus: Osimhen lascia un indizio, mentre il Napoli aspetta l’offerta giusta.

Il nome di Victor Osimhen continua ad essere un vero ping pong sul mercato, ma stavolta è una foto pubblicato sul suo profilo X a far discutere. Il centravanti nigeriano, rientrato al Napoli dopo il prestito al Galatasaray, ha scatenato i social pubblicando uno scatto che lo ritrae insieme al rapper Odumodublvck, quest’ultimo con indosso la maglia della Juventus. Nulla di ufficiale, ma abbastanza per riaccendere le speranze dei tifosi bianconeri e alimentare le speculazioni su un suo passaggio alla Vecchia Signora.

[twitter url=”https://x.com/victorosimhen9/status/1933195353823596860″]

La situazione

La Juventus, che già in passato aveva sondato il terreno con l’ormai ex dirigente Giuntoli, torna a pensare al numero 9 in caso di cessione di Vlahovic. I margini economici sono però stretti: il club bianconero avrebbe stanziato 50 milioni di euro, cifra lontana dalla clausola da 75 milioni fissata dal Napoli. E il vero nodo resta proprio quello: Aurelio De Laurentiis non ha intenzione di fare sconti, soprattutto dopo i ripetuti rifiuti di Osimhen all’Al-Hilal, unica società ad aver formalizzato un’offerta all’altezza della clausola. L’attaccante ha ribadito la sua preferenza per l’Europa, ma la platea di potenziali acquirenti è ristretta.

Nel frattempo il Galatasaray non ha mollato la presa. Gli ottimi rapporti con il Napoli potrebbero aiutare, ma finora i turchi si sono fermati a 65 milioni, cercando di spalmare la cifra in più esercizi. A gettare ulteriore benzina sul fuoco è stato il vicepresidente del club, Ibrahim Hatipoglu, che ha confermato: “Le possibilità che Osimhen resti al Galatasaray? È un processo lungo, ci stiamo lavorando”.

Il tempo, però, stringe. Entro il 15 luglio, salvo colpi di scena, Osimhen dovrà aggregarsi al ritiro del Napoli. Ma con Conte deciso a ripartire da Lukaku e con Lorenzo Lucca sempre più vicino, lo scenario di un Osimhen fuori dal progetto tecnico si fa sempre più concreto. Un’estate lunga, quella che si prospetta per il bomber nigeriano. E una sensazione sempre più forte: da qualche parte, una porta potrebbe riaprirsi… Magari proprio in Serie A?