Romano conferma: “Fiorentina-Pioli accordo raggiunto. Il tecnico ha già dato il placet a Dzeko”

Stefano Pioli guiderà la Fiorentina per il prossimo triennio. Scelto per il suo stile di gioco solido e divertente, per il tecnico emiliano è un ritorno a Firenze avendo già allenato la Viola dal 2017 al 2019.

La Fiorentina è pronta a voltare pagina e lo farà sotto la guida di Stefano Pioli, il tecnico che ha vinto lo scudetto col Milan e che ora è pronto per continuare l’esperienza a Firenze interrotta 6 anni fa. Dopo giorni di rumors e speculazioni, arriva la conferma dell’accordo da parte dell’esperto di calciomercato Fabrizio Romano. L’accordo con Pioli è cosa fatta, manca solo l’ufficialità che arriverà con la firma prevista per il prossimo luglio.

Pioli e la Fiorentina: contratto triennale

Non ci sono più dubbi: Stefano Pioli sarà il nuovo allenatore della Fiorentina. Le trattative si sono concluse positivamente e l’ex tecnico rossonero è pronto a firmare un contratto che lo legherà al club dei Viola per tre anni. Fabrizio Romano ha scritto sul suo profilo X: “Stefano Pioli firmerà a luglio un contratto triennale come nuovo allenatore della Fiorentina, accordo verbale già raggiunto. I passaggi formali avranno seguito nelle prossime settimane”.

Pioli ha detto sì a Dzeko

Stefano Pioli si troverà di fronte a un compito non facile: riportare la Fiorentina ai livelli che le competono. Da anni, ormai, i tifosi sperano in un progetto che possa riportare la squadra a lottare stabilmente per le posizioni europee. Sempre secondo Romano, Pioli ha dato il placet all’arrivo dell’ex Roma Edin Dzeko, mentre non ci sono riscontri su Bennacer e Asllani, accostati alla Viola nei giorni scorsi.