Calciomercato Roma, piace Gudmundsson del Genoa: pronto lo scambio

Il futuro di Albert Gudmundsson potrebbe tingersi di giallorosso. La Roma valuta l'attaccante islandese, attualmente alla Fiorentina, come possibile rinforzo. Nonostante l'interesse da Premier League, i giallorossi studiano il colpo
C’è un nuovo nome nella lista dei desideri di Tiago Pinto per rinforzare l’attacco della Roma: Albert Gudmundsson, attaccante islandese attualmente in forza alla Fiorentina ma di proprietà del Genoa, potrebbe rappresentare una valida alternativa per i giallorossi. In occasione del suo 28esimo compleanno, il suo futuro è ancora tutto da scrivere, specialmente considerando che il club viola difficilmente deciderà di riscattarlo per 17 milioni di euro.

La pista giallorossa si accende

Spunta l’ipotesi Roma per Albert Gudmundsson. Nonostante l’attaccante islandese goda di ottima considerazione anche in Premier League, è la società capitolina ad essersi recentemente affacciata alla finestra del mercato con una certa curiosità. Tuttavia, al momento, il direttore sportivo Ghisolfi non ha ancora avviato contatti con il Genoa, il che lascia spazio a trattative e strategie variabili.

Un affare complesso

La Roma deve ponderare soprattutto la fattibilità dell’operazione, studiando quale potrebbe essere la formula migliore. Tra le varie opzioni, si potrebbe immaginare un prestito con obbligo di riscatto, un po’ sulla falsariga di quanto la Fiorentina sperava di fare. Malgrado non ci siano stati movimenti concreti, l’alternativa di offrire un giocatore in cambio è sul tavolo delle ipotesi: il nome di Shomurodov è quello che circola con più insistenza, dato che ha già trascorso un periodo di tempo con la maglia del Genoa.