L’Inter si appresta a debuttare al Mondiale per Club, con un occhio al mercato. In questi giorni, infatti, si sono fatte sempre più forti le voci secondo cui Hakan Calhanoglu sarebbe in uscita dal club nerazzurro. Al vaglio di Marotta e Ausilio ci sono vari nomi per sostituirlo, ma non è da escludere che, con il cambio in panchina, si possa cercare un giocatore con caratteristiche diverse rispetto al turco.
Inter, ecco il nuovo centrocampista
Proprio in questo senso, gli uomini mercato interisti avrebbero individuato in Ederson dell’Atalanta un profilo ideale per il nuovo centrocampo di Chivu. Tuttavia, la volontà dei bergamaschi è chiara, con la società di Percassi che non ha alcuna intenzione di privarsi di uno dei propri giocatori più talentuosi. A complicare ulteriormente l’affare, una concorrenza fitta, con la Juventus particolarmente interessata al centrocampista brasiliano.
Il jolly per arrivare ad Ederson
Qualora il giocatore forzasse la mano, come fatto da Koopmeiners la scorsa estate, la valutazione degli orobici partirebbe da 60 milioni. Una cifra fuori portata per l’Inter, che potrebbe però avere una soluzione per abbassare la parte cash. All’Atalanta servirebbe un sostituto di Ederson e, più in generale, il club nerazzurro vorrebbe rafforzare il proprio centrocampo. Per questo motivo, al vaglio dei bergamaschi ci sono vari profili, tra cui Frendrup e Ricci, ma anche Kristjan Asllani, meno costoso dei due nomi precedenti.
La chiave di volta della trattativa potrebbe dunque arrivare con l’inserimento del centrocampista albanese come contropartita.







