La Nazionale Under 21 dell’Italia si è fermata contro la Spagna, chiudendo con un pareggio di 1-1 la fase a gironi degli Europei di categoria. Gli Azzurrini sono riusciti a strappare un punto prezioso, chiudendo il gruppo A al secondo posto. Un risultato che li proietta ai quarti di finale, dove affronteranno la vincente tra Germania e Inghilterra. Un cammino, fin qui, di grande solidità: due vittorie, un pareggio, e la voglia di continuare a sorprendere.
La partita contro la Spagna
L’Italia U21, scesa in campo con grinta e determinazione, ha affrontato una Spagna agguerrita. Dopo un primo tempo equilibrato, è stato il secondo tempo a regalare le emozioni più forti. Gli Azzurrini sono andati sotto al 53′, ma non hanno tardato a reagire. Al 59′, è stato Pisilli a rimettere le cose a posto con una rete che ha riflesso la volontà della squadra di lottare fino all’ultimo respiro. Nonostante diversi tentativi, però, il secondo gol che avrebbe potuto regalare la vittoria e il primo posto nel girone, è rimasto solo un sogno nel cassetto.
Prospettive per i Quarti
Il percorso dell’Italia U21 prosegue ora verso i quarti di finale, dove troveranno ad attenderli la Germania o l’Inghilterra. Due avversarie di prestigio, certo, ma i nostri ragazzi hanno già dimostrato di poter competere a livelli elevati.







