Il Milan si prepara a una stagione senza coppe e all’insegna del cambiamento. Dopo gli arrivi di Tare e Allegri, è tempo di pensare al calciomercato e alla composizione della rosa. In questa sessione, verranno effettuate delle uscite pesanti (vedi Reijnders), ma sono previsti anche dei movimenti importanti in entrata. In tal senso, il tecnico livornese avrebbe fatto un nome preciso per l’attacco dei rossoneri.
Milan, è Kean il nome giusto per l’attacco
Nonostante la presenza in squadra di Santiago Gimenez, arrivato nell’ultimo mercato di riparazione per ben 32 milioni, la dirigenza del Diavolo starebbe puntando un nuovo “numero 9”, su consiglio del proprio mister. Il Bebote non convince del tutto Allegri, per questo motivo secondo quanto riportato da SportMediaset, il nome in cima alla lista dei desideri dell’allenatore ex Juventus, è Moise Kean, sua vecchia conoscenza proprio ai tempi in cui entrambi erano in bianconero.
Una trattativa complicata
Nonostante le importanti disponibilità del Milan, derivanti soprattutto dalle cessioni, non sarà facile convincere la Fiorentina. Il club gigliato non ha alcuna intenzione di cedere Kean, anche se nel suo contratto è prevista una clausola rescissoria pari a 52 milioni. Tuttavia, quest’ultima ha valenza soltanto per le prime due settimane di luglio e la cifra sembra essere comunque eccessiva per la politica d’acquisto del club rossonero. Di conseguenza, l’unica possibilità di riuscita della trattativa, è che la Fiorentina accetti di rivedere leggermente al ribasso quella cifra.







