A pochi giorni dall’annuncio ufficiale dell’esonero di Luciano Spalletti, Gianluigi Buffon ha voluto rivolgere un messaggio al tecnico di Certaldo attraverso i suoi canali social. Un gesto che testimonia l’affetto e il rispetto reciproco tra due grandi del calcio italiano, in un momento di transizione per la nazionale azzurra.
La lettera di Buffon a Spalletti
“Caro Luciano – recita il post social di Buffon – ho scelto di aspettare qualche per evitare di scrivere a caldo, ma ci tenevoa ringraziarti pubblicamente e personalmente per il tuo lavoro di questi anni alla guida della Nazionale. Hai affrontato questa sfida con passione, competenza e grande senso di responsabilità, in un momento delicato per il calcio italiano, senza mai perdere di vista la tua visione e l’umanità che ti ha da sempre accompagnato”.
“Abbiamo condiviso momenti belli e altri più difficili, ma sempre con il massimo rispetto e la consapevolezza di essere al servizio di una missione che va oltre il campo, e una maglia che rappresenta la nostra Italia. Un grande in bocca al lupo per il tuo futuro, umano e professionale”.







