L’ 1 luglio si avvicina e, per i tifosi della Fiorentina, inizieranno due settimane col fiato sospeso incollati al futuro di Moise Kean. Con una clausola rescissoria di 52 milioni nel suo contratto, l’attaccante gigliato, autore di ben 28 gol quest’anno, è nel mirino di diverse squadre. E mentre alcune società europee si fanno avanti, soffia forte il vento dall’Arabia Saudita che potrebbe stravolgere il destino del giovane talento.
Il corteggiamento dell’Al-Qadsiah
Tra i pretendenti più tenaci c’è l’Al-Qadsiah, club arabo pronto a fare follie pur di assicurarsi il gioiellino viola. Non solo sarebbero pronti a pagare la faraonica clausola di 52 milioni, come raccolto da TMW, ma avrebbero preparato un’offerta da capogiro: un ingaggio di 15 milioni di euro netti a stagione. Una cifra che farebbe decisamente girare la testa a chiunque, figuriamoci a Kean, già conquistato dal calore di Firenze e della sua tifoseria.
Un legame speciale con Firenze
Nonostante l’allettante proposta saudita, il rapporto di Kean con la Fiorentina e la città di Firenze resta fortissimo. Nella capitale del Rinascimento, l’attaccante ha trovato un ambiente ideale per esprimere le sue qualità, sentendosi amato e sostenuto. Proprio da questo legame speciale deriva la sua titubanza: restare a Firenze significherebbe continuare a essere protagonista sotto i riflettori in una piazza ambiziosa.









