Fiorentina, a sorpresa dalla Grecia: “Rifiutata l’offerta da 11 milioni per Tete”

La Fiorentina è molto attiva sul mercato, e dopo Dzeko sta sondando altri profili per il reparto offensivo: dalla Grecia assicurano di una cospicua offerta (rifiutata) per Tete

La Fiorentina al momento sembra una delle squadre più attive del calciomercato, e dopo aver perfezionato l’arrivo del veterano Dzeko, sta studiando altri profili da mettere nelle sapienti mani del nuovo allenatore Stefano Pioli.

Si sta parlando molto di Pio Esposito, di Fazzini, ma anche del possibile, pesantissimo addio di Moise Kean, vero e proprio trascinatore della Viola nell’ultima stagione. E in Grecia c’è chi assicura che il club di Commisso abbia provato in tutti i modi a prendere Tete, esterno offensivo brasiliano in forza al Panathinaikos: l’offerta dei toscani sarebbe però stata rifiutata.

Non bastano 11 mln per Tete

La Fiorentina conosce bene il classe 2000 nativo di Alvorada avendo affrontato il Panathinaikos negli ottavi di finale dell’ultima edizione della Conference League: in occasione della gara di andata giocata in Grecia Tete segnò la rete del definitivo 3-2 che valse la vittoria per i suoi, vanificata poi dal 3-1 ottenuto dalla squadra di Palladino al ritorno. La sua prestazione deve comunque esser piaciuta alla dirigenza viola, al punto che secondo il portale athletiko.gr sarebbe arrivata al Pana un’offerta da ben 11 milioni di euro.

Una proposta però rifiutata dal club di Atene, che per cedere l’ex tra le altre di Lione, Leicester e Galatasaray chiederebbe almeno 15 milioni più bonus. La trattativa rimane quindi al momento bloccata, anche se npon è da escludere un rilancio da parte del club di Commisso.